Top
 

Chi siamo

Unisel, Società accreditata ad offrire servizi per la Pubblica Amministrazione.

Un’Azienda strutturata e attiva in ogni Regione d’Italia per la numerazione civica, la toponomastica, la gestione tributaria e l’organizzazione dei sistemi informativi.

La grande esperienza nella toponomastica e nella numerazione civica si coniuga col supporto alla gestione dei tributi e delle riscossioni, per offrire agli Enti pubblici un servizio completo, dalla revisione e integrazione dei dati sensibili fino alla produzione ed implementazione di targhe, numeri civici, stradari e sistemi informativi.

Tra i punti di forza della società l’acquisizione, correzione ed ampliamento di banche dati, che, accompagnati al servizio di numerazione civica e di toponomastica, offrono all’Ente pubblico una gestione informatizzata più economica e semplificata del territorio e quindi un’amministrazione più puntuale degli aspetti tributari.

Unisel, inoltre, produce targhe toponomastiche e numeri civici, quali elementi di arredo urbano, direttamente nel proprio laboratorio, attivo dal 2008, e si occupa del relativo montaggio su strada, garantendo alle Pubbliche Amministrazioni una totale continuità progettuale ed operativa.

La Società nasce dall’annessione al gruppo di Silimbani s.r.l., azienda operativa già negli anni Novanta nell’ambito della numerazione civica e toponomastica urbana, nonché nelle attività di accertamento e supporto alla gestione e riscossione dei tributi in tutte le regioni d’Italia.

L’esperienza professionale di Cesare Silimbani, cominciata nel 1990, parte dal lavoro sul campo, da una conoscenza concreta delle operazioni di rilevamento e posa in opera, traslata in seguito nel settore commerciale. A lui va il merito di aver istituito un servizio interno di produzione, grazie ad una visione globale e lungimirante delle necessità condivise dagli Enti pubblici.

Ideatore del numero civico intercambiabile in ABS, con la specifica funzione di eliminare le eccedenze di magazzino, Cesare Silimbani oggi è responsabile dell’Area Relazioni esterne di Unisel.

Al suo fianco Paolo Cavazzoni, amministratore unico di Unisel, con esperienza pluriennale nell’ambito dei tributi, il quale ha ricoperto ruoli dirigenziali all’interno di Enti pubblici e di direzione e consulenza per importanti società di gestione delle entrate. Ha inoltre ottenuto incarichi di responsabilità e docenza nell’ambito del trattamento e della protezione dei dati.

La collaborazione sinergica tra le specifiche competenze dei due soci viene completata da una gamma di professionisti altamente qualificati che operano nell’area commerciale, nell’amministrazione, nell’ambito della formazione agli Enti pubblici e nel settore produttivo: geometri, architetti, ingegneri, avvocati abilitati, mediatori professionali, operatori GIS con pluriennale esperienza nello sviluppo e nell’applicazione di sistemi informativi geografici, ufficiali della riscossione, messi notificatori con esperienza nell’ambito della Pubblica Amministrazione e agenti accertatori abilitati presso Enti locali.

Affidabilità ed efficienza, unite agli obiettivi di razionalizzazione e ad una forte spinta verso l’innovazione dei servizi sono alla base delle proposte messe a punto da Unisel, in grado di soddisfare in maniera tempestiva e puntuale le aspettative di piccole e grandi amministrazioni comunali e provinciali del territorio nazionale, ponendo la massima attenzione a ricevere il consenso favorevole dell’utente finale: il cittadino.

Richiedi Informazioni

Contattaci per avere informazioni su tutti i nostri servizi. Richiedi un appuntamento con un nostro consulente.